KM0 è la bottega nata dal progetto di agricoltura sociale Seminamenti della cooperativa Attivamente, per l’inserimento lavorativo dei giovani. Un progetto di formazione in aula e su campo che ha puntato sul dare nuove prospettive lavorative, ma anche di crescita personale, ai giovani ragazzi coinvolti. Al suo interno potrete infatti trovare i prodotti freschi e biologici che i ragazzi coltivano direttamente negli orti gestiti presso l’Ente morale “Di Sangro”. È un luogo di incrocio di esperienze, dove il cibo racconta la storia di un territorio, la sua promozione e voglia di riscatto. È la voglia di costruire economie locali, processi che abbiano un valore sociale, che tutelino i consumatori e i piccoli produttori, che promuovano qualità e certezza di ciò che si consuma.

IL SITO

Dopo aver definito il target di riferimento siamo passati allo sviluppo della User Experience per una navigazione efficiente ed efficace per l’utente. Grazie ai button, call to action e link di riferimento è stata sviluppata un’interfaccia grafica non solo coerente con la linea estetica definita attraverso la brand identity, ma anche intuitiva al punto da permettere una facile navigazione per tutti. L’obiettivo era quello di dar vita a un sito web full responsive, dal design minimale e con una linea estetica coerente con tutti gli altri prodotti grafici.

CAMPAGNE ADV

Per raggiungere un’adeguata visibilità online sono state sviluppate apposite campagne di advertising sulle varie piattaforme social: Facebook, Instagram e Google. Attraverso le campagne è possibile allargare il bacino di utenti, aumentando il traffico e raggiungendo un’elevata copertura e frequenza nel più breve tempo possibile. In questo modo il brand potrà definirsi come presente online a 360°.