Scapigliati Studio ha umili origini e nasce con il nome di Nicola Bilancia che parte come ragazzo di bottega, per poi raggiungere con forza e determinazione le vette della Fashion Industry. La creazione di questo brand è il risultato di tante soddisfazioni ottenute sul campo in tanti anni attraverso il modo di lavorare e l’uso di prodotti di alta qualità. Il risultato di un insieme di valori che hanno portato, oggi, alla realizzazione di un nuovo concetto di lavoro improntato sulla fiducia del cliente, sulla cortesia e sull’amore per ciò che si fa per gli altri.

IL SITO

Dopo aver definito il target di riferimento siamo passati allo sviluppo della User Experience che garantisse una navigazione efficiente ed efficace per l’utente. Grazie a button, call to action e link di riferimento è stata sviluppata un’interfaccia grafica non solo coerente con la linea estetica definita attraverso la brand identity, ma anche intuitiva al punto da permettere una facile navigazione per tutti. L’obiettivo era quello di dar vita a un sito web full responsive, dal design minimale e con una linea estetica coerente con tutti gli altri prodotti grafici.

CAMPAGNE ADV

Per raggiungere un’adeguata visibilità online sono state sviluppate apposite campagne di advertising sulle varie piattaforme social: Facebook, Instagram e Google. Attraverso le campagne è possibile allargare il bacino di utenti, aumentando il traffico e raggiungendo un’elevata copertura e frequenza nel più breve tempo possibile. In questo modo il brand potrà definirsi come presente online a 360°.