Pillola Digitale si sviluppa nel 2012 con una missione: Creare una piattaforma dedicata al mondo farmaceutico il cui obiettivo è quello di aiutare il farmacista ad entrare nel mondo del web, mettendogli a disposizione una serie di servizi assolutamente innovativi e differenti dai competitor in grado di ottimizzazare i tempi di lavoro e azzerare ogni rischio grazie al  supporto costante di un operatore dedicato.

BRANDING

Per la creazione della Brand Identity siamo partiti da un logo che rappresentasse l’entità dell’azienda. Il logo è composto da due elementi: una pillola e il puntatore di un mouse concentrico tutto racchiuso in una forma a cuore. I due elementi vogliono puntare ad una coesione tra il settore farmaceutico e quello del web. Per il logotipo è stato adottato un font che grazie alle sue forme lineari risulta essere ben leggibile, anche quando adattato a diversi supporti. I colori scelti, nuance del blu e del verde, sono un chiaro riferimento alla categoria farmaceutica. Si è ottenuto così un logo, che attraverso un’integrazione di elementi dinamici e dalle forme pulite porti all’idea di una piattaforma di servizi farmaceutici.

IL SITO

Dopo aver definito il target di riferimento siamo passati allo sviluppo della User Experience che garantisse una navigazione efficiente ed efficace per l’utente. Grazie a button, call to action e link di riferimento è stata sviluppata un’interfaccia grafica non solo coerente con la linea estetica definita attraverso la brand identity, ma anche intuitiva al punto da permettere una facile navigazione per tutti.
L’obiettivo era quello di dar vita a un sito web full responsive, dal design minimale e con una linea estetica coerente con tutti gli altri prodotti grafici.

SEO

Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO abbiamo aumentato l’indicizzazione e il posizionamento del sito web online che ha permesso di far crescere il volume del traffico organico. Attività fondamentale da svolgere per far si che un’azienda possa essere visibile e facilmente ritrovabile, dagli utenti interessati, sul network.