La puglia a casa logo aziendale

La puglia a casa è rappresentata da due ragazzi di San Severo una città della provincia di Foggia, che per diversi motivi si sono ritrovati a trascorrere, dopo tanti anni in giro per l’Italia e per il mondo, un lungo periodo di stallo nuovamente a casa, in Puglia. Nello specifico Giuseppe e Dino, uno laureato in marketing e l’altro in ingegneria accomunati però dalla passione per la nostra terra e soprattutto per il buon cibo. Proprio osservando da vicino la nostra terra abbiamo iniziato a riflettere su alcuni suoi aspetti. Il primo di questi, è che la Puglia è una terra meravigliosa, ricca di paesaggi straordinari, di storia, di cultura e di un mare cristallino tanto da essere stata designata più volte come “Best Value Travel Destination” dalla nota rivista National Geographic.

IL SITO

Dopo aver definito il target di riferimento siamo passati allo sviluppo della User Experience che garantisse una navigazione efficiente ed efficace per l’utente. Grazie a button, call to action e link di riferimento è stata sviluppata un’interfaccia grafica non solo coerente con la linea estetica definita attraverso la brand identity, ma anche intuitiva al punto da permettere una facile navigazione per tutti.
L’obiettivo era quello di dar vita a un sito web full responsive, dal design minimale e con una linea estetica coerente con tutti gli altri prodotti grafici.

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GESTIONE SOCIAL

Nella prima fase sono stati definiti target, linea editoriale e linea estetica da seguire. Il tutto doveva rispecchiare i principi definiti dalla brand identity. La pubblicazione programmata dei post e il format grafico scelto permettono di fidelizzare gli utenti che già seguono i social e di attrarne dei nuovi. Il cliente infatti è sempre al centro delle scelte fatte. Tutti i contenuti pubblicati hanno l’obiettivo di mantenere alto il Social Engagement.

CAMPAGNE ADV

Per raggiungere un’adeguata visibilità online sono state sviluppate apposite campagne di advertising sulle varie piattaforme social: Facebook, Instagram e Google. Attraverso le campagne è possibile allargare il bacino di utenti, aumentando il traffico e raggiungendo un’elevata copertura e frequenza nel più breve tempo possibile. In questo modo il brand potrà definirsi come presente online a 360°.