Fox Makers’s è un’azienda fondata nel 2012 da un giovane ragazzo della capitanata che lavorando nel settore della domotica e dell’automazione industriale, ha riscontrato che in Italia il suo settore non era molto presente sulla scena italiana, dopo tanti analisi di mercato e riunioni instancabili decise di creare un vero e proprio portale ALL-IN-ONE dove tutti i tipi di clienti, avessero la possibilità non solo di acquistare materiale di qualità eccellente a prezzi scontati ma anche di ordinare un oggetto frutto della stampa 3D.

BRANDING

Nella costruzione del logo e della Brand Identity si voleva sottolineare l’intrapendenza del marchio e delle personalità che compongono l’azienda. Caratteristica che viene messa in evidenza dal font del logo, senza grazie, d’impatto, che vuole essere facilmente ricordato dai suoi clienti. Il chiaro riferimento all’intelligenza e all’insaziabile curiosità della volpe è sottolineata dai colori della parola “Fox” e dalla coda dell’animale che fuoriesce dalla O. Escamotage che ha conferito al logo la giusta dose di dinamicità per spezzare la staticità del font.

IL SITO

Il nuovo sito web è stato sviluppato in linea alla Brand Identity. Per farlo abbiamo definito un sistema grafico che utilizzasse tutti gli elementi di Design propri dell’azienda. In questo processo non poteva non essere considerata la User Experience che definisce tutti i percorsi e le azioni possibili dagli utenti. È stato sviluppato un format di navigazione semplice ed intuitivo che mette in evidenza tutte le sezioni consultabili, del sito web. La piattaforma è stata sviluppata considerando la possibile fruizione su ogni tipo di dispositivo configurandosi come sito web full responsive.

CAMPAGNE ADV

Dopo aver progettato la brand identity, abbiamo completato la strategia di comunicazione con campagne di advertising sui social network: Facebook, Instagram, Google. L’obiettivo di queste campagne era l’acquisizione di consensi in relazione all’immagine dell’azienda e ai prodotti venduti. Gli investimenti in advertising si pongono come uno dei punti fondamentali per la presenza a 360° online.