Agricola Annese è nata nel 1982 nella produttiva e soleggiata campagna della Puglia, una regione calda, accogliente, ricca di colori e sapori. La Puglia è nota per la sua tradizione gastronomica millenaria, fatta di prodotti genuini e prelibatezze naturali. È proprio in queste terre che l’Azienda Agricola Annese produce e raccoglie olive, ortaggi e frutta che in seguito verranno trasformati in olio, conserve, confetture ed eccellenti prodotti rispettosi della tradizione Pugliese, prodotti (come l’extravergine, i legumi, le mandorle) che sono al centro della dieta mediterranea.

IL SITO

Dopo aver delineato quali fossero le caratteristiche fondamentali dell’azienda, abbiamo avviato la progettazione del sito web/e-commerce. Le azioni che l’utente può eseguire durante la fruizione del sito risultano essere di facile intuizione: può navigarlo per scoprire l’azienda e per acquistare i prodotti. Il sito fruibile su ogni dispositivo rispetta la brand identity, riprendendo gli aspetti grafici fondamentali. L’obiettivo era quello di fornire chiare informazioni riguardo la professionalità dell’azienda e i prodotti gastronomici da loro forniti e disponibili all’acquisto, il tutto con un look&feel pulito e chiaro.

SEO

Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO abbiamo aumentato l’indicizzazione e il posizionamento del sito web online che ha permesso di far crescere il volume del traffico organico. Attività fondamentale da svolgere per far si che un’azienda possa essere visibile e facilmente ritrovabile, dagli utenti interessati, sul network.

CAMPAGNE ADV

La strategia di comunicazione adottata per Annese prevedeva campagne di advertising sui social: Instagram, Facebook e Google. Strumenti fondamentali che ci hanno permesso di raggiungere velocemente un’elevata visibilità sul web e numerosi consensi dai clienti dell’azienda. L’impegno nel digital e nel web marketing ci ha permesso di ampliare il ventaglio di clienti.