
L’azienda Agricola Annese è nata nel 1982 nella produttiva e soleggiata campagna della Puglia, una regione calda, accogliente, ricca di colori e sapori. La Puglia è nota per la sua tradizione gastronomica millenaria, fatta di prodotti genuini e prelibatezze naturali. È proprio in queste terre che l’Azienda Agricola Annese produce e raccoglie olive, ortaggi e frutta che in seguito verranno trasformati in olio, conserve, confetture ed eccellenti prodotti rispettosi della tradizione Pugliese, prodotti (come l’extravergine, i legumi, le mandorle) che sono al centro della dieta mediterranea.
BRAND IDENTITY
Per esaltare il cambiamento e consolidare il concetto di unione abbiamo modificato la sua brand identity, partendo dal design. L’idea concept è quella di esaltare i punti di forza dell’associazione. Per questo motivo abbiamo pensato ad un logo che si focalizzasse sull’unione e sull’unificazione sociale. Il particolare che più spicca è l’utilizzo di molteplici colori che diano un significato di uguaglianza, senza cadere in spiacevoli pregiudizi, rafforzato dalla rappresentazione iconica di un’insieme di persone di diverso sesso e fascia d’eta, persone legate da una curvilinea che rappresenta l’unione nel senso più puro nei suoi alti e bassi.








IL SITO
Dopo aver progettato una nuova identità visiva, non potevamo che riprodurla sul web, occupandoci della progettazione grafica e dello sviluppo del sito web. Il primo passo è stata la progettazione della User Experience per prevedere i possibili percorsi di fruizione dei contenuti del nuovo sito. Successivamente, ci siamo concentrati sul design della User Interface, andando a configurare il nuovo look&feel del sito in un’ottica full responsive, definendo tutte le caratterizzazioni visivo-funzionali della nuova interfaccia: animazioni, link, bottoni, immagini, call to action ecc. L’obiettivo era quello di mostrare tutti i prodotti gastronomici trattati dall’azienda, rendendo la navigazione intuitiva e lineare, in cui tutti gli elementi sono pensati per rispondere in maniera chiara alle aspettative di chi consulta le pagine web, anche dai dispositivi mobile.