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PUNTI DI FORZA

Perché dovresti avere
un logo professionale?

Avere un logo ed un marchio moderno non è solamente importante, ma fondamentale. Il logo è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile. Il tuo logo aziendale è qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito. Il logo insomma è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.

Evidenzia i prodotti rispetto alla concorrenza
Una comunicazione visiva personalizzata ti offre la credibilità di cui hai bisogno per distinguerti dai tuoi competitor ed essere maggiormente riconoscibile in un oceano di alternative.
risparmia tempo e denaro
Investire ora nella progettazione di un logo e di una strategia di comunicazione ti fa risparmiare il costo di un lavoro superficiale lasciandoti inoltre il tempo di dedicarti a quello che sai fare meglio.
Incrementa il valore della tua azienda
Avere un logo e un'immagine coordinata più professionale ti consente di entrare in contatto con i clienti a un livello più profondo rinnovando in loro anche la fiducia nella qualità di ciò che offri.
incrementa le vendite
Avere un logo professionale ti consente di arrivare ad un numero maggiore di clienti che acquisteranno i tuoi prodotti.

Il tuo logo rispecchia
la tua attività?

ERRORI DA NON FARE

ERRORI da non commettere
assolutamente.

Non importa che la tua azienda sia una multinazionale o stia muovendo i suoi primi passi, oggi è indispensabile per tutti avere una identità aziendale ben definita. Spesso le piccole realtà si lasciano rappresentare da un logo che non le identifica, approssimativo e non leggibile. Un biglietto da visita che ha poco a che fare con la propria attività e che viene usato per anni in tutte le comunicazioni ufficiali può portare l’azienda al fallimento.

Sottovalutare il tuo potenziale
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Affidarti a dilettanti
Our culture of ethics defines who we are as a company and how we treat each other.
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We support programs that create advancement opportunities for people.
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Crea la connessione tra prodotto e azienda
Finally, it all comes down to people. Creating a winning team.
Domande frequenti

Come possiamo aiutarti.

In questa pagina troverete le domande più frequenti che i clienti ci sottopongono ogni giorno, sarai in grado di risponde autonomamente ai dubbi più comuni sul business online.

PERCHÉ DEVO AVERE UN SITO WEB?
I media ed i mezzi di comunicazione sono tanti, ma il web resiste in quanto un sito web è ancora lo strumento più completo, complesso ed esaustivo, per presentare il proprio business. Un sito consente di far conoscere tutto della propria attività, semplicemente comunicando un url, potendo poi rimandare l’utente a sezioni specifiche ed approfondite. E permette un’aggiornamento e gestione assoluta dei contenuti, in modo gratuito ed in tempo reale.
Difficile, oggi, pensare ad un’attività, di qualunque genere o settore, che sia nella posizione di rinunciare alla presenza nel web con un sito proprio.
QUANTO COSTA UN SITO WEB?
Dipende. Il costo di un sito vetrina sarà differente rispetto ad un e-commerce. Il costo di un sito web dipende dalla complessità dell’architettura del sito, dal numero delle pagine e da eventuali particolari richieste del cliente.
PERCHÉ UN'AZIENDA DEVE FARE PUBBLICITA' ONLINE?
Per far crescere, migliorare e rafforzare la propria immagine aziendale. Maggiore visibilità corrisponde ad una maggiore conoscenza, memorabilità e riconoscibilità, quindi più vendite, e di conseguenza più guadagni per l'azienda. Qui entriamo nel campo del cosiddetto ROI (ritorno dell'investimento - ossia investo per avere un ritorno successivamente), che è l'indicatore principale di quanto profitto viene generato da un'azienda nell'ambito di un investimento pubblicitario.
PERCHÉ BISOGNA FARE SEO A UN SITO WEB?
Se hai un’attività, se vuoi vendere un prodotto o un servizio, dovresti rivolgerti a un’agenzia web per pianificare una strategia per il tuo business. Il web dà numerose opportunità e ormai tutti utilizzano internet per trovare quello che cercano. Immaginiamo che anche tu voglia essere trovato. Allora, semplicemente, puoi provare a occuparti tu della parte inerente al web marketing oppure rivolgerti a una web agency che si occupi di te e della tua immagine online.
HO UN SITO E SONO PRESENTE SUI SOCIAL: COME MAI NON OTTENGO RISULTATI?
I motivi possono essere vari. Per rispondere a questa domanda sarà necessario analizzare il sito da un punto di vista SEO, di User Experience e di contenuti; per quanto riguarda i social, occorre valutare se è stato scelto il social giusto per la propria attività e se l’uso che ne viene fatto sia corretto o meno. In entrambi i casi, si può valutare la situazione dell’attività, l’uso del marketing online e il mercato di riferimento.
QUANTO BUDGET OCCORRE PER FARE UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING?
Non c’è una formula standard, né un costo standard. Solitamente un’agenzia domanda al cliente quanto può investire per ideare una strategia di web marketing che possa essere adatta al tipo di spesa che può sostenere. Certamente, come abbiamo detto più volte, maggiore sarà il budget da investire, maggiori saranno le possibilità di pianificare e realizzare obiettivi di business.
Cos'è la Brand Identity?
L’insieme degli aspetti ed elementi grafico/comunicativi del brand che agevolano il proprio riconoscimento al consumatore rispetto ai competitor; ma è anche il complesso dei valori imprenditoriali che contraddistingue un brand fin dalla nascita e che ne determina l’evoluzione futura. E' molto importante a livello di comunicazione e marketing in quanto la Brand Identity crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico. Gli elementi determinanti della Brand Identity sono molti, tra cui il naming, il logo, il prodotto, il packaging, lo stile, lo slogan.
Che tipi di app potete creare?
Possiamo creare tutti i tipi di app. Alcuni esempi possono essere:
per la gestione di dati o servizi relativi alla tua attività;
dedicate alla vendita o pubblicizzazione di un prodotto o servizio;
legate a un progetto innovativo o a un idea da sviluppare in ambito digitale;
legate all’intrattenimento.
Ogni applicazione potrà integrare tutte le funzioni di base comunemente usate nelle app più scaricate, e anche delle funzioni ad hoc come la prenotazione o l’acquisto in app di beni o servizi, reali o digitali. Ogni soluzione verrà studiata ad hoc per venire incontro a qualsiasi esigenza.

Siamo un'agenzia
di comunicazione
creativa

Siamo un’azienda leader nel settore della comunicazione integrata, è formata da giovani e preparate figure presenti, da 10 anni nel mondo della comunicazione e dell’ufficio stampa istituzionale, politico, economico ed imprenditoriale, sia pubblico che privato. L’esperienza sul campo ed il continuo aggiornamento sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dei mezzi di comunicazione sui Social, permette a Semotion di creare, sviluppare o rilanciare, un prodotto o l’immagine del cliente.

La nostra azienda segue in modo preciso e costante tutte le fasi dello sviluppo ed è in grado di lavorare in autonomia, seguendo a 360° tutta la comunicazione del cliente oppure, ove presenti, d’interfacciarsi con professionisti dello staff interno, al fine di coordinarle le attività per ottenere la migliore comunicazione esterna possibile.

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